Quantcast

Fabrizio Zaninelli nuovo presidente del Rotary Alto Verbano

Per il nuovo "Anno Rotariano" la presidenza passa dalle mani dell'avvocato Paolo Soattini a quelle del direttore angerese, manager del distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino prima di Expo. "Acqua, arte e salute le mie linee guida"

Fabrizio Zaninelli - Rotary

È Fabrizio Zaninelli il nuovo presidente del “Rotary Club Alto Verbano” Laveno – Luino”.

Terminato al 30 giugno il cosiddetto “Anno Rotariano”, anche il club della sponda lombarda del Lago Maggiore ha rinnovato il proprio direttivo con a capo un nuovo coordinatore per il secondo semestre del 2023 e il primo del 2024.

La nomina del nuovo presidente era già nota da tempo, ma la cerimonia al Camin Hotel di Luino ha ufficialmente passato l’incarico dalle mani dell’avvocato Paolo Soattini all’angerese Zaninelli, un volto molto noto sul territorio lacustre negli ambiti della politica, il commercio e la cultura locale. (nella foto il vecchio e il nuvo presidente)

In passato l’ex direttore artistico della Rocca e fondatore del festival del cinema Corto Maggiore ha infatti ricoperto diversi ruoli organizzativi di rilievo, fra cui quello di manager per il Distretto del commercio Malpensa Nord Ticino in preparazione all’EXPO Milano 2015.

«La mia linea guida – commenta Zaninelli in qualità di nuovo presidente – sarà incentrata sul territorio, sulla salute, sull’acqua e sulle sette arti. Naturalmente saranno sempre portate avanti le iniziative virtuose e solidali del Rotary Alto Verbano realizzate dalle precedenti gestioni. In particolare l’attenzione verso i disabili, come lo speciale sollevatore inaugurato a Luino qualche anno fa e tanto apprezzato dalla comunità».

di
Pubblicato il 10 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore