Quantcast

Dragon Boat in rosa al camping di Sesto Calende

L'iniziativa ha una duplice valenza: per far conoscere a quante più donne l’importanza della prevenzione nell’ambito del tumore al seno, per far sapere della possibilità di praticare uno sport che, attraverso la figura mitologica del drago orientale, sia portatore di benessere fisico e mentale

Generico 03 Jul 2023

A Sesto Calende sabato 8 luglio 2023 alle ore 9:00, presso il Camping Lido di Sesto di Via Angera, 1 (per tutti noi ancora Camping La Sfinge) scenderanno in acqua, per la prima volta, le donne del progetto “Paddle 4 all- woman Dragon Boat in rosa”.

Il progetto ‘Paddle 4 all- woman Dragon Boat in rosa’ è di Sport e Salute e Federcanoa e sul territorio nazionale è affidato ad associazioni selezionate, fra cui Circolo Sestese Canoa Kayak. Si tratta di un gruppo di donne operate di cancro al seno pronte a formare un equipaggio su un dragonboat da 10 posti. Questo per far conoscere a quante più donne l’importanza della prevenzione nell’ambito del tumore al seno, per far sapere della possibilità di praticare uno sport che, attraverso la figura mitologica del drago orientale, sia portatore di benessere fisico e mentale. Curioso poi sapere che la pratica del dragon boat, con il movimento ritmico della pagaiata aiuta a combattere il linfedema al braccio, una malattia molto invalidante, a rimettersi in gioco dopo l’intervento e le terapie e a riacquistare fiducia in se stesse. Poi pagaiare all’unisono su un dragone significa stare “fianco a fianco”, all’aria aperta, a contatto con la natura, emozionandoci e condividendo la solidarietà, l’amicizia, la fatica, i ricordi, il divertimento e la gioia di vivere.

Pubblicato il 07 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore