Quantcast

Cosa fare nel weekend: a Sesto Calende si “respira il teatro” e si ama la natura

Gli appuntamenti del fine settimana sestese: nel weekend che va da venerdì 21 a domenica 23 ottobre torna la rassegna per bambini "Respira il teatro" e l'edizione 2022 di Naturando

Sesto Calende - Teatro all'Aria Aperta

Dita incrociate nella speranza che non piova per trascorrere un weekend all’aria aperta (e senza ombrello), con il solo foliage a colorare le strade lungo il fiume Ticino. Nel finesettimana tra sabato 22 e domenica 23 ottobre a Sesto Calende si torna a respirare teatro e natura, con le nuove edizione della rassegna di spettacoli e di Naturando.

Dopo l’edizione primaverile e quella estiva, ritornano infatti gli spettacoli per bambini promossi dall’assessorato alla cultura. A inaugurare il nuovo ciclo di “Respira il teatro” sarà uno dei più famosi e apprezzati lavori di Gianni RodariC’era due volte il Barone Lamberto“: alle ore 11 di sabato 22 la sala consiliare ospiterà spettacolo d’attore e illustrazioni videoproiettate di e con Pino Costalunga e Silvia Bonanni.

LA SINOSSI:

La divertente storia del Barone Lamberto che paga ben sei servitori per ripetere in continuazione il suo nome – gli era stato detto, infatti, da un santone arabo che tale azione significava tenere sempre in vita la persona nominata – per poi diventare vittima del malvagio nipote che, ambendo alla sua ricchezza, tenta di eliminare a uno a uno tutti i servitori al soldo del Barone.

Tempo permettendo, domenica sarà invece la giornata della seconda edizione di Naturando, manifestazione che unisce sport, sapori e cultura green organizzata da Legambiente, Circolo Sestese e l’Asd Dalla Chiesa. Saranno 8 i km di percorso in collina, con quattro tappe di ristoro dove gustare prodotti a chilometro zero e scoprire le tante ricchezze del Basso Verbano a 360 gradi, anche grazie alle iniziative come l’arrampicata (ASD Ist. Dalla Chiesa e CAI Sesto Calende) e il Bosco didattico (Legambiente Sesto Calende). Qui tutte le informazioni sulle iscrizioni.

“La prima edizione aveva riscosso un buon successo, con più di 200 partecipanti, molti dei quali provenienti anche da fuori provincia: dall’Ossola e dal Milanese – commenta l’organizzatore Ugo Mazzocato -. Nonostante le piogge degli ultimi giorni, fortunatamente le previsioni per domenica sono positive. Sarà una grande giornata che coinvolgerà tutto il territorio”.

di
Pubblicato il 21 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore