Quantcast

Domenica ecologica a Taino: chili di rifiuti raccolti sulle colline del Basso Verbano

Oltre trenta volontari hanno preso parte alla seconda edizione del “Verde pulito” promossa dal Comune e della Pro Loco

Verde Pulito - Taino - 22 maggio 2022

Nella mattinata di ieri, domenica 15 maggio, ha avuto luogo a Taino la seconda giornata dedicata alla cura dell’ambiente organizzata dalla nuova Pro Loco e dal comune. La giornata ecologica ha visto la partecipazione di oltre 30 volontari, da dei giovanissimi bambini ai più anziani, compresi numerosi esponenti della Protezione Civile e del comune di Taino con l’obiettivo di ripulire una buona parte del territorio comunale. Le aree interessate, oltre a quelle di passaggio per l’accesso al paese, sono state quelle delle scuole e soprattutto le aree boschive che circondano il comune, con particolare attenzione alla zona intorno al campo sportivo comunale

Durante la raccolta è stato trovato di tutto, dai ferri da stiro a bottiglie di vetro e plastica fino ad arrivare ad interi sanitari, vasi, sacchetti d’erba sotterrati e persino un materasso, riuscendo a totalizzare numerosi chili di rifiuti in poco meno di tre ore di lavoro. Presenti alla “Giornata del Verde Pulito” anche il vicesindaco Dario Baglioni e il consigliere allo sport Lorenzo Ribecco.

La mattinata si è poi conclusa con un pranzo gratuito offerto ai volontari dall’associazione “Anziani Casa Rosa” presso il centro Bielli in Viale Europa 11. I volontari si sono detti molto soddisfatti del lavoro svolto mentre esponenti del Comune hanno ringraziato i cittadini e la Pro Loco per la grande partecipazione e la passione che hanno dimostrato con quest’importante giornata all’insegna dell’ambiente.

 “È anche da giornate come questa che si vede quanto la comunità voglia bene al propri paese e all’ambiente, grazie ancora vi aspettiamo per la prossima edizione” la pagina social del Comune di Taino.

di
Pubblicato il 16 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore