Quantcast

A Laveno una “mini” isola ecologica per i possessori delle seconde case

Inaugurata in via Revelli la nuova piazzola green, aperta 24 ore su 24 e realizzata dalla Comunità Montana con Econord. Per accedere è richiesta una specifica tessera, disponibile in Comune

Mini Isola ecologica - Laveno Mombello

A Laveno Mombello è arrivata la nuova isola ecologica, formato “mini” e attiva 24 ore su 24, pensata per i possessori delle seconde case del Comune sul Lago Maggiore.

La nuova “ecopiazzola” di Via Revelli è stata inaugurata questa mattina, sabato 14 maggio, realizzata dalla Comunità montana delle Valli del Verbano in collaborazione con Econord, ditta tappatrice del servizio raccolta rifiuti.

“Un servizio indubbiamente indispensabile a beneficio dei tanti utenti che a Laveno posseggono seconde case e vivono il nostro paese prevalentemente nel periodo estivo. Potranno così conferire i propri rifiuti in forma differenziata in qualsiasi giorno e momento” ha commentato Fabio Bardelli della Comunità Montana, insieme al presidente Simone Castoldi e l’assessore all’ecologica Gianpietro Ballardin.

Mini Isola ecologica - Laveno Mombello

Come spiegato dall’amministrazione, i possessori di seconde case (o nel caso di vacanzieri in villeggiatura) potranno accedere all’isola ecologica attraverso la propria CNS o tessera Ecocard. L’ingresso all’area, dove avviene la raccolta di carta, plastica, umido e secco, è infatti limitato ai possessori della tessera, disponibile in Municipio.

di
Pubblicato il 14 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore