Quantcast

Come Hollywood, anche Locarno ha la sua Walk of fame

L'area ai Giardini Rusca raccoglie le impronte di bronzo dei musicisti che sono passati da Locarno in occasione del festival musicale Moon&Stars

walk of fame locarno

(Foto dal sito Ascona Locarno)

Proprio come il quartiere delle Stelle di Los Angeles, anche a Locarno si trova una Walk of fame. L’installazione ai Giardini Rusca conserva nel bronzo le impronte degli artisti che hanno visitato la città sul Lago Maggiore in occasione del festival musicale Moon&Stars: la manifestazione che tutti gli anni riempie piazza Grande e il vicino largo Zorzi di appassionati di musica.

La storia della Locarno Walk of fame è iniziata in largo Zorzi nel 2008 con un piccolo gruppo di quattro impronte, posate a terra nel giardino accanto alla via che in luglio si trasforma nella Food&Music street di Moon&Stars. Col tempo, però, il numero di artisti che hanno voluto lasciare il segno a Locarno è cresciuto così tanto che è stato necessario elaborare un nuovo progetto.

walk of fame locarno

Ecco quindi l’idea di posizionare una serie di totem lungo i sentieri dei Giardini Rusca: cubi girevoli con cui interagire per riuscire a osservare tutte le impronte degli artisti. La posizione di ogni installazione è riportata su una mappa all’inizio del percorso. In questo modo, nessun visitatore può rischiare di perdersi la “firma” del proprio musicista del cuore.

di
Pubblicato il 07 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore