Quantcast

A Cannero un cane antidroga scova un etto di marijuana nascosto in un uno zaino

Un cinquantenne di Verbania tradito dal nervosismo quando, durante un controllo, Quentin, pastore belga in servizio, ha fiutato una borsa nascosta agli agenti

cane antidroga

Le fiamme gialle del Comando Provinciale di Verbania, nel corso di un servizio di retrovalico a Cannero, hanno sequestrato oltre 100 grammi di marijuana e denunciato un cittadino verbanese. 

La pattuglia dei finanzieri della Squadra Stanziale di Piaggio Valmara, con l’ausilio di un’unità cinofila del Gruppo di Verbania, ha sottoposto a controllo un cittadino italiano cinquantenne che viaggiava su un autobus di linea diretto a Brissago

L’uomo, poi risultato essere gravato da precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, alla vista del cane, mostrava chiari segnali di nervosismo che attiravano l’attenzione del cinofilo. Mentre i militari chiedevano all’uomo il motivo del proprio viaggio in Svizzera e lo stesso forniva ancora risposte generiche e poco convincenti, Quentin, un pastore belga in servizio a Verbania, si lanciava sulla borsa che l’uomo aveva spinto sotto il sedile nella speranza che non venisse notata. (nella foto d’archivio un pastore tedesco)

Subito l’uomo è stato fatto scendere dall’autobus con il proprio bagaglio per la perquisizione che ha permesso di rinvenire, in una busta trasparente termosigillata, 113 grammi di marijuana. Il cinquantenne è stato poi deferito alla Procura della Repubblica di Verbania per il reato di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. 

di
Pubblicato il 16 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore