Quantcast

Aumentano i tamponi positivi nel Verbano: 200 i casi a Baveno

Il sindaco Alessandro Monti fa il punto della situazione sui contagi: “Chi ha contratto il virus fortunatamente non è in pericolo”

molo baveno

Si alza il numero di tamponi positivi sulle sponde del Lago Maggiore. In una diretta video dall’ufficio del sindaco questa mattina, giovedì 13 gennaio, il primo cittadino di Baveno Alessandro Monti ha infatti comunicato la presenza di 200 cittadini contagiati dal Covid.

«Al momento siamo a 198 positivi, numero che credo sarà superato nei prossimi» spiega Monti nel fare il punto della situazione sui contagi nel Comune piemontese.

«Nonostante il numero elevato, la situazione è stabile: i cittadini che hanno contratto il virus sono a casa e i sintomi sono quelli di una influenza che può essere più o meno forte. Fortunatamente niente di più; questo è un aspetto importante della nuova variante» conclude il sindaco, ricordando come non bisogna in nessun modo abbassare la guardia, con la possibilità di chiamare in Municipio in caso di necessità.

«Dobbiamo mantenere alta l’attenzione – questo l’appello -. L’età media dei positivi è di circa 40 anni ma esiste anche una fascia di persone anziane che va tutelata. Siamo tutti stanchi di questa situazione ma siamo in mezzo a una pandemia e non possiamo smettere di seguire le regole, va fatto per i nostri cari e per tutte le dinamiche sociali ed economiche del territorio».

di
Pubblicato il 13 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore