Quantcast

Babbo Natale arriva sul Ticino, a Sesto la casetta di Santa Claus

Babbo Natale fa tappa in anticipo a Sesto Calende, dove sarà ospitato in attesa di ritirare in lavanderia la sua classica divisa da lavoro. Il simpatico testo della Pro Sesto Calende per lanciare l'iniziativa organizzata insieme ai commercianti e all'Istituto Cavallini di Lesa

Casetta Babbo Natale Sesto Calende

Anche quest’anno Sesto Calende è pronta ad ospitare “un enclave” del Polo Nord sulle rive del Ticino: in via Roma è stata infatti allestita la Casa di Babbo Natale, il “nonno gelo” che la notte del 24 dicembre lascerà ai bravi bambini i regali sotto l’albero di Natale.

Il simpatico testo che la Pro Sesto Calende ha voluto preparare in occasione dell’allestimento della casetta:

L’arrivo dell’atteso ospite non passa mai inosservato lasciando alle sue spalle preziosi indizi e inequivocabili tracce. È quello che, chi passa Oggi dalla centrale Via Roma potrà vedere: il cambio d’abiti di Santa Claus appeso allo stendino fuori da una Lavanderia. I titolari, Cinzia&Stefano, giurano di averlo visto entrare non prima di aver parcheggiato il Suo ingombrante mezzo. L’identikit (questa persona si è presentata con una lunga barba bianca) non lascia spazio ad equivoci.

Ne fatti ha lasciato alle mani esperte di questi lavandai le proprie vesti confidando di poter avere, per il classico tour casa per casa della notte del 24 Dicembre,  una uniforme linda e stirata.

Sono stati poi pochi i passi necessari per raggiungere la propria Casa che la Pro Sesto Calende ha ultimato giusto in tempo per ospitarlo.

In Piazza Mazzini, come vuole la tradizione, all’ombra del maestoso Palazzo Comunale.

Qui l’operosità dei Ragazzi dell’Istituto Professionale Agrario Cavallini di Lesa, seguiti dai Professori, ha messo mano al giardino prospicente la  caratteristica Casetta di Legno completa di ogni confort e dotata della immancabile casetta postale pronta a ricevere le letterine a lui destinate.

Si preannunciano lungo giornate di lavoro coadiuvate dagli immancabili ed inseparabili Elfi che non si negheranno agli sguardi curiosi dei tanti bambini che, grazie all’ampio ingresso, sbirceranno e vigileranno sull’operato di Babbo Natale.

Casetta Babbo Natale Sesto Calende

Pro Sesto Calende

di
Pubblicato il 10 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore