Quantcast

Di corsa da Arona a Verbania, torna la “Lago Maggiore marathon”

Il 7 novembre si terrà la decima edizione della manifestazione sportiva che ogni anno riunisce migliaia di podisti sulle sponde del Verbanoa

lago maggiore marathon

Domenica 7 novembre torna per la sua decima edizione la “Lago Maggiore marathon”: la competizione podistica lungo uno tra i percorsi più suggestivi d’Europa. Alla mattina i maratoneti partiranno da Arona e percorreranno l’intero tragitto di 42 chilometri fino a Verbania. Sono previsti anche altri tre percorsi di lunghezza differente sia competitivi che non.

Chi vorrà partecipare agli eventi della “Lago Maggiore marathon” avrà tempo fino alle 13 di giovedì 4 novembre per iscriversi online sul sito lagomaggioremarathon.it a questo link.

Il programma

Il programma della giornata comincerà alle 9 sul lungolago di Arona con la partenza della maratona e della mezza maratona. Cinque minuti dopo, alle 9.05, partiranno i partecipanti della maratona e della mezza maratona non competitive. Alle 9.30, sempre al lungolago di Arona, sarà il turno della 33 chilometri competitiva, seguita cinque minuti più tardi (alle 9.35) dalla 33 chilometri non competitiva. Alle 11.30 partiranno invece i corridori della 10 chilometri competitiva, e dopo di loro, alle 11.35, i partecipanti alla 10 chilometri non competitiva.

Ad anticipare la manifestazione del 7 novembre durante i due giorni precedenti sarà l’appuntamento con Sport expo. Venerdì 5 novembre dalle 15 alle 19 e sabato 6 novembre dalla 10 alle 19, il lungolago di Arona ospiterà un’area espositiva dedicata alla promozione di attività e prodotti sportivi rivolte agli appassionati di podismo.

La Polizia locale ha segnalato che durante la manifestazione, dalle 9 alle 13, il traffico lungo la Ss 33 del Sempione sarà interrotto in entrambi i sensi di marcia.

(Foto dalla pagina Instagram @run_lago_maggiore)

di
Pubblicato il 27 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore