Quantcast

A Taino la nuova Pro Loco si presenta con una giornata ecologica

Il direttivo ha presentato il nuovo logo e la prima iniziativa: sarà una giornata all’insegna del verde e della comunità sulle colline del Basso Verbano

Nuova Pro Loco Taino - 2021

Tutto pronto  a Taino per il primo evento della nuova Pro Loco, associazione nata lo scorso luglio dopo un periodo di assenza di quasi 10 anni.

Il gruppo, che vede come presidente dell’associazione a promozione del territorio Angelo Crippa, esordirà infatti  domenica 24 ottobre in “una giornata ecologica” che unirà soci, volontari della protezione civile e tainesi per la manutenzione e la pulizia delle vie nelle colline del Basso Verbano.

Il ritrovo è fissato per le 9 nella Piazza del Municipio, dove verranno organizzate le squadre di lavoro e saranno rese note le aree protagoniste degli interventi. La mattinata “in verde” si concluderà attorno alle 12 con il rifresco al Centro Bielli di viale Europa offerto dall’associazione Casa Rosa e da Rojac. «Per i volontari che volessero fermarsi al rinfresco – spiega l’associazione – è richiesta l’adesione entro venerdì 22 ottobre scrivendo una mail a prolocotaino@gmail.com».

Nel frattempo, in attesa della giornata ecologica di domenica prossima,  la nuova Pro Loco è  sbarcata sui social con una nuova pagina e un nuovo logo realizzato da Remo Perrone della tainese NonsoloPromotion. Il protagonista dello “stemma”? Il Parco dei Punti Cardinali di Gio’ Pomodoro (nell’immagine in copertina la foto insieme al direttivo, sotto il logo) naturalmente, la cui prospettiva, nella nuova grafica, sembra restituire le lettere che compongono la parola Taino.

pro loco taino

di
Pubblicato il 16 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore