Quantcast

Ad Arona i libri si amano già dalla culla: tessera e libro in omaggio ai nati nel 2020

Sabato 15 maggio è iniziata l'edizione 2021 di “Nati per Leggere”, il progetto che ogni anno prevede un doppio speciale omaggio da parte della biblioteca ai bambini

scala libri arona

Un libro e la tessera della biblioteca a tutti i bambini aronesi nati nel 2020. Grazie al coordinamento NPL Ovest Ticino, anche quest’anno la biblioteca civica di Arona partecipa infatti a “Nati per Leggere”, il progetto che ogni anno prevede questo speciale dono da parte della biblioteca ai bambini nell’anno precedente.

Alla biblioteca civica Carlo Torelli, la prima distribuzione ha avuto luogo sabato 15 maggio, mentre le successive si terranno sabato 22 maggio e 29 maggio dalle 10 alle ore 13, anche se naturalmente le persone impossibilitate a venire nei giorni indicati potranno ritirare il libro nei consueti orari di apertura della biblioteca.

«Sappiamo quanto sia importante avvicinare i bambini alla lettura fin dalla più tenera età per favorirne lo sviluppo sia emotivo che cognitivo – ha commentando l’Assessore alla Cultura Chiara Autunno presentando l’iniziativa -. Questa iniziativa è lo spunto giusto per avvicinare le famiglie alla biblioteca e promuovere i servizi e le attività rivolti ai più piccoli che nella sede in piazza San Graziano hanno a disposizione una bellissima sala colorata dedicata solo a loro. Durante i mesi scorsi diverse sono state le iniziative organizzate in forma virtuale e siamo ottimisti nel fatto che presto le attività del progetto “Nati Per Leggere” potranno essere tenute e vissute in presenza sfruttando anche il cortile interno».

di
Pubblicato il 17 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore