Quantcast

Ritorna Scritture di Lago, il premio letterario dedicato ai laghi prealpini

Novità della seconda edizione, la nuova sezione dedicata alla traduzione, che affiancherà quella dei racconti editi e inediti

I colori del Lago Maggiore da Luino

Tutto pronto per il ritorno di Scritture di Lago, il premio letterario organizzato dall’associazione no profit Lario In (con il sostegno di Banca Generale), per promuovere l’economia e la bellezza dei territori del Lago.

A distanza di un anno, Scritture di Lago lancia dunque la sua seconda edizione con una grande novità: la categoria dedicata alla traduzione, che affiancherà le sezioni dei racconti (e romanzi) editi e inediti.

Duplice lo scopo del premio, che alla sua prima edizione ha saputo già affermarsi con la vittoria di Silvia Montemurro, quest’anno giurata nella nuova categoria: “promuovere la diffusione della lettura e allo stesso tempo diffondere la passione per i laghi del territorio, in particolare quelli dell’area prealpina e del loro patrimonio economico, amentale e culturale”.

Come specificato nel bando (consultabile a questo link), il premio letterario è aperto (gratuitamente) a tutte le persone maggiorenni, che potranno partecipare presentando uno o più elaborati con ambientazione sul lago.

«Siamo stati entusiasti del riscontro della prima edizione di Scritture di Lago – commenta il presidente Guido Stancanelli, aggiungendo – Per questo oggi lanciamo la seconda edizione, con un’importante nuova sezione».

di
Pubblicato il 10 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore