Quantcast

Click day, Verbania “dimenticata” dal sito del bonus mobilità

Un errore tecnico, in una giornata difficile dal punto di vista informatico, risolto un paio d'ore più tardi

biciclette incidenti

Il Buono Mobilità, voluto dal Governo, ha previsto un bonus dal valore massimo di 500 euro che copre fino al 60% della spesa effettuata per l’acquisto di biciclette (a pedalata assistita e non) e monopattini elettrici, per i capoluoghi di provincia.

“Ieri mattina -informa il PD provinciale- , sul sito che gestisce le richieste per ottenere il bonus mobilità, Verbania non era tra i Comuni presenti pur avendone diritto. Un errore tecnico, risolto un paio d’ore più tardi grazie al veloce intervento dell’onorevole Enrico Borghi e del Sindaco di Verbania Silvia Marchionini, che hanno sollecitato il superamento del problema contattando i vertici della società Sogei a Roma, che gestisce il sito”.

Intanto il click day di ieri ha visto un numero enorme di accessi al sito per poter ottenere il tanto atteso bonus. “Già un minuto prima delle 9, -riporta l’Ansa- il sito bonusmobilita.it è andato in crash. Ci è voluto un quarto d’ora per ripristinare tutto e i più fortunati sono stati ammessiin una sala d’attesa virtuale dove centinaia di migliaia sono in coda per entrare all’area riservata con le credenziali Spid. Una corsa contro il tempo, visto che le risorse a disposizione sono limitate a 210 milioni di euro”.

Click day per il bonus mobilità, la corsa al rimborso tra scontrini e “problemi tecnici”

Pubblicato il 04 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore