Quantcast

Una giornata di cultura e musica per riflettere sulle discriminazioni in ambito sportivo

Sarà presentato il progetto “Libero il tempo” contro l'omobitransfobia, approvato dalla Regione

Sabato 12 settembre dalle ore 18, presso l’Estremadura café a Suna, un ricco programma culturale e musicale per parlare, discutere e riflettere sulle discriminazioni nell’ambito sportivo e non solo. L’evento “Aperisportivo” è promosso dall’Associazione Angsa Novara Vercelli in collaborazione con Arcigay Nuovi Colori Verbania, Fondazione Apri le braccia, Noi come voi, Associazione per l’autismo Enzo Micheli.

Tra gli ospiti: Marco Arlati, atleta e responsabile Arcigay sport, Martina Tammaro, Erica Mattina e lo scrittore Riccardo Gazzaniga. Durante gli incontri sarà possibile gustare un ottimo apericena preparato dall’Estremadura cafè. Non mancherà la musica a cura di RVL La Radio e impreziosita dal concerto “True colors” di Maria Olivero, un omaggio a Cindy Lauper e alle donne del rock.

Durante la giornata verrà anche presentato il progetto “Libero il tempo”, approvato dalla Regione Piemonte. “Libero il tempo” vuole essere un punto di partenza per affrontare i temi della discriminazione e della lotta contro omobitransfobia nello sport e, più in generale, in tutti gli altri settori. “Aperisportivo” è patrocinato dal Comune di Verbania.

(Per informazione costi e prenotazioni apericena: Estremadura cafè 0323504282).

di
Pubblicato il 11 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore