Quantcast

Angera, passeggiata notturna per scoprire il borgo ai piedi della Rocca

Visita speciale per il Museo Diffuso venerdì 4 settembre. Il conservatore del Museo sarà l'accompagnatore in occasione dell'itinerario serale dedicato alla cittadina sul Lago Maggiore

Angera il suo lago e la sua Rocca

Una passeggiata “in notturna” per scoprire Angera, i suoi luoghi e la sua antica storia. Terminato ormai agosto, mese dedicato alla “cultura all’aria aperta”, il Museo Archeologico di Angera e l’ufficio turistico hanno organizzato per venerdì 4 settembre, ore 21:00, uno speciale itineriario “by night”.  

Dalla Chiesa di Santa Maria Assunta, al Fanciullo di Angera nel cuore del borgo, passando per il Porto Asburgico e la Contrada d’Amore, il tour, che coprirà circa 2 km tra andata e ritorno, si svolgerà dunque in un’inedita cornice serale lungo i principali siti del Museo Diffuso con lo scopo di far ripercorrere la storia della città della Rocca Borromeo anche grazie al supporto del conservatore del museo, presente per l’occasione in qualità di accompagnatore.

«Partiremo dal Civico Museo Archeologico presso il lapidario, illuminato per l’occasione e toccheremo poi alcuni siti del Museo Diffuso disseminati sia nel borgo che sul lungolago. La sera, ad Angera, ombre e luci nascondono e svelano storie di duchi e santi, schiavi, mercanti, principi e pescatori, che affiorano dall’ombra del passato attraverso i siti del Museo Diffuso. Per l’occasione sarà illuminato il suggestivo lapidario sotto il portico del Museo dove avrà inizio la visita».

Per info e prenotazioni presso InfoPoint Turistico Angera, tel. +39 0331 931915, infopoint@comune.angera.it

Pubblicato il 30 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore