Quantcast

Uova di Pasqua in dono per i più piccoli

Domani pomeriggio i bambini di Angera riceveranno un uovo di cioccolato in dono per festeggiare la Pasqua. L'iniziativa dell'assessore Burattinello, in collaborazione con due associazioni e tre pasticcerie

Decorazioni "fai da te" per Pasqua (inserita in galleria)

L’emergenza Coronavirus non impedirà ai più piccoli di festeggiare la Pasqua con il tradizionale uovo di cioccolato. Ad Angera domani pomeriggio, venerdì 10 aprile, tutti i bambini, fino ai 10 anni, riceveranno da parte dall’amministrazione comunale un uovo di cioccolato accompagnato da altri piccoli pensierini.

«Un gesto che speriamo possa servire a rendere più dolce e sereno questo delicato momento – spiega l’assessore alla famiglia e alle attività produttive Francesca Burattinello, promotrice dell’iniziativa-. L’amministrazione coglie l’occasione per ringraziare bambini e famiglie dello sforzo che stanno compiendo restando a casa e per stimolare tutti ad affrontare i prossimi mesi “in maniera ancora più ricca, serena ed armoniosa, uniti nella certezza che abbiamo tutti lo stesso scopo e la stessa voglia di ripartire, più forti che mai. Perché questo è certo: noi ripartiremo più saldi e più tenaci che mai. Torneremo a colorare Angera e a farla risuonare di allegre risate. Niente sarà più bello del vedere di nuovo i vostri visi sorridenti e felici.”

In collaborazione con il Comitato Genitori e l’Associazione Gido, che hanno offerto i dolci doni, l’iniziativa dell’amministrazione angerese, è stata resa possibile soprattutto grazie alla disponibilità delle pasticcerie Sant’Arialdo, Albizzati e Angleria. Come sottolinea l’assessore, ogni pasticceria ha accolto con entusiasmo l’iniziativa, dimostrando grande umanità e sensibilità anche in un momento difficile come quello attuale.

«Abbiamo scelto di rivolgerci a piccoli negozi e non a grandi catene di distribuzione – afferma l’assessore Burattinello – Questo perché siamo consapevoli delle difficoltà che in questo momento stanno attraversando, loro a nome anche di tutti gli altri. Siamo convinti che il riscatto della nostra cittadina arrivi anche da questi piccoli gesti concreti che sono in grado di dare nuovo respiro a una categoria spesso messa in difficoltà. L’invito a tutti i nostri concittadini è quello di sostenere le attività del paese, che senza timore si sono messe in gioco in tutti i modi in questi giorni, ognuno secondo le proprie possibilità».

L’organizzazione della distribuzione di domani pomeriggio sarà seguita dall’assessore Antonio Campagnuolo, il quale coglie l’occasione per ringraziare i volontari angeresi, vecchi e nuovi. Non saranno infatti solo i bambini a gustarsi l’uovo di cioccolato: in segno di ringraziamento per il lavoro che stanno svolgendo sul territorio, anche gli operatori sanitari dell’Ospedale di Angera e i volontari della protezione civile riceveranno dei dolci offerti dalle tre pasticcerie.

di
Pubblicato il 09 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore