Quantcast

Barca in fiamme sul Lago Maggiore, intervengono i pompieri di Locarno

I soccorsi sono stati allertati alle 7 per un incendio divampato all'interno di un'imbarcazione al porto di Ascona

pompieri locarno

I civici pompieri di Locarno sono intervenuti questa mattina, alle 7, al porto Patriziale di Ascona per domare le fiamme divampate all’interno di una barca.

Sul posto, i militi equipaggiati di apparecchi protezione della respirazione hanno provveduto a spegnere l’incendio scoppiato all’interno dell’imbarcazione: per le operazioni sono state usate schiuma e CO2, vista la presenza di diversi apparecchi elettrici. Per meglio operare e visto il denso fumo che si era sprigionato, è stato installato un ventilatore per migliorare la visibilità e raffreddare l’ambiente.

Fortunatamente le fiamme sono state circoscritte ai vani interni del natante. Nessun tipo di inquinamento ha interessato lo specchio d’acqua del lago Maggiore.

di redazione@verbanonews.it
Pubblicato il 14 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore