Quantcast

A Locarno la signora Maria Fonti soffia su 103 candeline

La città del Canton Ticino ha voluto omaggiare le 103 primavera della signora Maria, nata a Bodio e trasferitasi al Lido di Locarno una decina di anni fa

Maria Fonti - Locarno

Un importante traguardo da 103 candeline, quello raggiunto ieri, domenica 3 aprile, a Locarno dalla signora Maria Fonti.

Nata a Bodio nel 1919 – paesino cantonesi in cui il padre ha lavorato in qualità di operaio per la fabbrica Nitrum – e cresciuta a Breno nel Malcantone, dopo una vita come mamma e donna di casa la signora si è trasferita da un decennio alla residenza al Lido di Locarno, dove la quale ieri ha potuto festeggiare l’ultracentenario compleanno avvolta dal calore dei familiari.

Per l’occasione le ha reso visita in qualità di rappresentante del municipio Nancy Lunghi che, oltre a portarle gli auguri e un omaggio, si è congratulata con la signora a nome dell’autorità cittadina e di tutta la popolazione.

Nella foto di Foto Garbani: Maria Fonti, Nancy Lunghi e il figlio della festeggiata Valdo Fonti.

di
Pubblicato il 04 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore