Quantcast

In biblioteca si parla di regia teatrale

L'incontro, in programma il 10 novembre alle 18, vedrà come protagonista il regista Roberto Valerio con l’attore Antonello Fassari

teatro di maccagno

Giovedì 10 novembre, in occasione dello spettacolo “L’hotel del libero scambio”, ha inizio il ciclo d’incontri con gli artisti -promosso dall’Associazione “Amici del Teatro di Locarno” – alla Biblioteca Cantonale di Palazzo Morettini.

Gli appuntamenti di questa stagione saranno indirizzati sulla figura del regista. La scelta del testo, la definizione del cast, la direzione degli attori, l’ideazione delle scene, dei costumi e delle luci, insomma tutte le fasi fondamentali di una messa in scena saranno esplorate attraverso una descrizione meticolosa e appassionata di quel grande, avventuroso e spesso meraviglioso viaggio che è la creazione di uno spettacolo. Con i registi ci saranno anche gli attori a portare pareri, impressioni, curiosità. Per il primo appuntamento, il 10 novembre alle ore 18.00, ci sarà il regista Roberto Valerio con l’attore Antonello Fassari. Nel corso della stagione l’iniziativa ospiterà Fulvio Pepe, Marco Baliani e Umberto Orsini.

Al termine di ogni incontro sarà offerto un aperitivo.

Pubblicato il 08 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore