Quantcast

Nei negozi di Laveno speciali sacchetti regalo fatti i bambini dell’asilo per Natale

Le speciali confezioni regalo dipinte dai bambini sono state distribuite dai piccoli autori ai negozianti che li usano come contenitori degli articoli acquistati

Generico 12 Dec 2022

Nei giorni scorsi i bambini della scuola dell’infanzia Scotti di Laveno, accompagnati dalle loro maestre, sono andati a passeggio per la città come piccoli Re Magi e una missione precisa: donare gli originali sacchetti decorati da loro ai commercianti, ormai abituati a ricevere le visite dei giovanissimi concittadini dell’asilo.
«Anche questa volta gli esercenti ci hanno accolto con grande entusiasmo e hanno apprezzato tanto il nostro regalo di Natale», raccontano le insegnanti in un speciale comunicazione inviata ai genitori.

A partire da martedì 14 dicembre clienti e avventori possono trovare queste originalissime e artigianali confezioni natalizie dipinti dai bambini e dalle bambine della scuola materna in diversi negozi di Laveno Mombello.
I sacchetti saranno donati dai negozianti come contenitori degli articoli acquistati o come sacchetti natalizi da riutilizzare per i pacchetti regalo.

Generico 12 Dec 2022

Un’iniziativa originale resa possibile dalla collaborazione tra la Scuola dell’infanzia Scotti e i commercianti di Laveno che si rinnova anche per le Feste e che due mesi fa aveva reso possibile La caccia al tesoro dei mestieri e che si inserisce in una progettazione innovativa delle attività didattiche avviata l’anno scorso con il sostegno dal Cda della Scuola dell’infanzia Scotti e dalla presidente Anna Maria Martelossi.
Una trasformazione scolastica ispirata al metodo Reggio Children di Loris  Malaguzzi introdotta dalla nuova coordinatrice Silvia Sciacca e abbracciata con entusiasmo dalle insegnanti. Un’esperienza positiva che nelle prossime settimane sarà osservata da vicino e studiata dall’Università di Milano Bicocca.

La scuola dell’infanzia Scotti di Laveno Mombello si presenterà ai genitori con l’open day di venerdì 16 dicembre alle ore 17.30.
Per maggiori informazioni scrivere a coordinatrice@asiloscotti.it.

di
Pubblicato il 15 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore