Quantcast

Prevenzione del coronavirus, scuole e Università chiuse in tutta Italia

La decisione in mattinata, i dettagli del provvedimento nel pomeriggio

scuola

Il governo ha disposto la chiusura immediata di scuole e università in tutta Italia fino a metà marzo, come misura di prevenzione del coronavirus.

La notizia della decisione è stata anticipata dal Corriere della Sera. Lo ha deciso l’Esecutivo riunito a Palazzo Chigi: i dettagli dei tempi saranno comunicati nel pomeriggio o in serata. Si parla di una chiusura da domani, giovedì, e per tutta la settimana prossima.

Fino ad oggi le chiusure delle scuole avevano riguardato Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e parte del Piemonte, le Regioni con focolai o confinanti con zone di focolaio.

Fontana: “Unico modo per fronteggiare davvero il virus

«Finalmente da Roma a Milano tutti hanno preso consapevolezza di quella che è realmente la situazione. Le notizie secondo cui il Consiglio dei Ministri ha deciso di chiudere le scuole fino a metà marzo confermano che la linea assunta da subito dalla Regione Lombardia era quella corretta, l’unica per fronteggiare davvero il diffondersi del virus»: lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, facendo il punto sull’emergenza Coronavirus.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Pubblicato il 04 Marzo 2020

Segnala Errore