Quantcast

Nordic walking e mountain bike con il Cai

Nel fine settimana il club luinese presenta due appuntamenti interessanti. L'escursione in bici dedicata ai più giovani

Si riempie di appuntamenti l’agenda del Cai di Luino che ha in previsione una serie di eventi per le prossime settimane. Si comincia nel prossimo fine settimana con il Nordic Walking e con un incontro didattico per i giovani tra i 6 e i 14 anni, dedicato alla mountain bike.
Per quanto riguarda il nordic walking, una disciplina sportiva adatta a tutti per una attività all’aria aperta, ci sarà un corso tenuto dall’istruttrice nazionale Serena Storaci che prevede la prima riunione venerdì 21 alle ore 21 nella sede del Cai di Luino. Il corso prosegue nel pomeriggio di sabato 22 e domenica 23 (mattino e pomeriggio) presso il rifugio "Campiglio" all’Alpe Pradecolo di Dumenza).

La quota di partecipazione è fissata in 60 euro da versare al primo incontro di venerdì sera.
L’iniziativa del gruppo MTB invece, in collaborazione con la Pro Loco di Agra, promuove la conoscenza e il corretto utilizzo della bici da sterrato e una bella escursione al "Giro del Sole", un facile itinerario tra boschi e ampi panorami sul Lago Maggiore. Durante la pedalata gli accompagnatori esperti del CAI Luino effettueranno soste didattiche per simulazioni di manovre in emergenza e il corretto utilizzo del mezzo. La partecipazione è gratuita e libera a tutti i ragazzi che devono essere accompagnati da un adulto; i ragazzi devono obbligatoriamente indossare il casco. 
L’appuntamento è per le 14 alla sede della Pro Loco di Agra in piazzale Parco dei Daini; alle 14,30 inizieranno gli interventi didattici e l’escursione che durerà fino alle 16 e sarà seguita dalla merenda.
Per entrambe le iniziative si possono ricevere informazioni rivolgendosi al Cai di Luino (0332/511101; cailuino@cailuino.it).
 
I prossimi appuntamenti già fissato sono l’escursione al monte Trosa (domenica 30), la serata "Piccoli e grandi in coro", concerto alla chiesa delle Motte con la partecipazione degli alunni della scuola elementare Motte e Coro "Città di Luino" (lunedì 1 giugno, ore 21) e l’escursione al monte Matro (domenica 6 giugno).
 

Pubblicato il 18 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore