Alpinisti in difficoltà sul Monte Rosa, soccorso dei vigili del fuoco di Malpensa
Dopo una notte passata in quota nella zona della cresta Signal operazione di soccorso da parte del “Drago 150“ in servizio allo scalo della Brughiera

L’allarme è scattato nella notte per il mancato rientro di due alpinisti che si erano avventurati sul Monte Rosa: un sos difficile da gestire per via dell’oscurità e delle carenti comunicazioni col 112, tanto da far optare al gruppo (era presente una guida) a passare la note in quota.
Alle prime luci dell’alba le ricerche sono ripartite con l’ausilio di un mezzo aereo: si tratta d un “Drago 150“ dei vigili del fuoco in forza al gruppo volo di Malpensa. Le condizioni degli alpinisti sono buone e le operazioni di ricupero intorno alle 7 erano già a buon punto.
La zona dove si concentrano le operazioni è quella non distante dalla “Cresta Signal“. Le operazioni, com si accennava, sono rese difficili dalla carenza di comunicazioni telefoniche.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.