“Che Aria Tira…”: a Luino i cortometraggi degli studenti sull’aria pulita
Il 30 maggio al Teatro Sociale “Dario Fo e Franca Rame” la conclusione del progetto nazionale “Trame di Periferia”, promosso da 3 Elle ETS con il contributo di Chiesi Italia e dei ministeri della Cultura e dell’Istruzione

Si terrà venerdì 30 maggio presso il Teatro Sociale “Dario Fo e Franca Rame” di Luino l’evento conclusivo del progetto “Trame di Periferia”, un’iniziativa ideata da 3 Elle ETS e realizzata con il contributo incondizionato di Chiesi Italia, nonché promossa dal Ministero della Cultura e dal Piano Nazionale “Cinema per la Scuola” del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Il progetto ha coinvolto oltre 3.000 studenti da tutta Italia, impegnati nella realizzazione di cortometraggi sul tema dell’aria pulita. L’evento, dal titolo “Che Aria Tira…”, prevede la presentazione e la proiezione dei lavori prodotti dagli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, provenienti dagli istituti scolastici Bernardino Luini di Luino, Marcello Candia di Milano e Raffaele Poidomani di Modica.
Durante la mattinata, dalle ore 10:00 alle 12:30, sarà premiato il cortometraggio vincitore, con l’obiettivo di offrire un’occasione di riflessione sulle tematiche ambientali, sanitarie e di sostenibilità attraverso il linguaggio cinematografico e il punto di vista delle nuove generazioni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.