Prorogata fino al 1° giugno la mostra “Lo sguardo lucente” di Davide Maria Coltro a Verbania
La mostra esplora il rapporto tra arte e intelligenza artificiale attraverso “quadri mediali” che dialogano con la collezione permanente del museo
Grande successo per la mostra “Lo sguardo lucente. Paesaggi mediali ai tempi dell’AI” di Davide Maria Coltro, curata da Elena Pontiggia e ospitata presso il Museo del Paesaggio, a Palazzo Viani Dugnani. In risposta all’ampio apprezzamento da parte del pubblico, l’esposizione è stata prorogata fino a domenica 1° giugno 2025.
La mostra esplora il rapporto tra arte e intelligenza artificiale attraverso “quadri mediali” che dialogano con la collezione permanente del museo. Due le sezioni espositive: una più figurativa, l’altra con lavori inediti nati da flussi digitali ispirati a eventi naturali estremi, creati dall’artista con tecniche di pittura elettronica e IA.
L’esposizione sarà aperta anche il 1° maggio, dalle 10 alle 18. Inoltre, nell’ambito del Foto Festival 2025, dall’8 al 31 maggio, Palazzo Viani Dugnani ospiterà anche mostre fotografiche internazionali e workshop con la fotografa Ellie Ivanova. Maggiori dettagli su www.amalago.it.









