Luino
Una serata per discutere i problemi dei frontalieri
L’iniziativa, organizzata dal comitato “Vivere a Colori” è in programma martedì 24 maggio alle 21 al Palazzo Verbania
L’iniziativa, organizzata dal comitato “Vivere a Colori” è in programma martedì 24 maggio alle 21 al Palazzo Verbania
È la richiesta avanzata dal comitato “Vivere a colori” al sindaco Andrea Pellicini
Così i consiglieri comunali dell’Unione di Centro
«I nostri lavoratori – dice il primo cittadino – non rubano nulla ma con la loro fatica fanno grandi le imprese ticinesi
Secondo il primo cittadino “è ingiusto chiedere la riduzione della percentuale sui ristorni dei frontalieri”
Sinistra e Libertà ecologia sostiene la richiesta avanzata dal Coordinamento fraontalieri valli del Luinese
Il politico dell’Italia dei Valori ha incontrato i lavoratori che fanno la spola tra Italia e Svizzera. Tra le proposte, l’istituzione di uno sportello territoriale per l’assistenza diretta a questa categoria

Anche la sponda varesotta del Lago Maggiore, nasconde luoghi ed edifici meritevoli di una visita sia da parte dei turisti sia da chi vive qui. Il primo tratto ha al centro Luino ma parte dalla Svizzera per fermarsi a Brezzo di Bedero