Quantcast

In Leonardo l’innovazione passa anche dalla creatività dei dipendenti

Sette i progetti scelti tra i complessivi 35 presentati presentati da oltre cento partecipanti della divisione elicotteri. Il premio Innovazione Leonardo è arrivato alla diciassettesima edizione

leonardo

Il 12 maggio nello stabilimento elicotteristico di Leonardo a Vergiate si è tenuta la cerimonia di selezione dei progetti finalisti che concorreranno, in rappresentanza della divisione elicotteri dell’azienda dell’aerospazio, difesa e sicurezza, al Premio Innovazione di Leonardo.

La tradizionale iniziativa internazionale è aperta a tutti i dipendenti di Leonardo che possono proporre idee e progetti innovativi per migliorare i prodotti, processi, sistemi e servizi aziendali. Sono sette i progetti, scelti tra i complessivi 35 presentati da oltre cento partecipanti della divisione elicotteri da varie geografie e appartenenti alle categorie Innovazione Tecnologica, Innovazione di Prodotto, Idea e Miglior Brevetto, che potranno concorrere alla fase finale del Premio Innovazione di Leonardo.

Le proposte selezionate per la finale si concentrano principalmente sulle aree della navigazione, dei processi industriali e della propulsione, fortemente incentrate in particolare sui temi della sicurezza e della sostenibilità. Il Premio, arrivato alla sua diciasettesima edizione, promuove un processo di innovazione incentrato sulle persone, nel quale ognuno, indipendentemente dalle gerarchie e dal ruolo ricoperto, può e deve contribuire in modo originale e decisivo.

Pubblicato il 15 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore