Quantcast

Cade in una scarpata in Val Verzasca, ferita una 15enne tedesca

La ragazza è stata recuperata dai soccorritori della Rega, che dopo averle prestato le prime cure l'hanno trasportata in elicottero all'ospedale

rega generiche

Infortunio in montagna in Val Verzasca nel pomeriggio di oggi, venerdì 4 novembre.

Secondo quanto riportato dalla Polizia cantonale oggi verso le 15.20 in territorio di Frasco vi è stato un infortunio. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, una 15enne cittadina tedesca residente in Germania è rimasta vittima di una caduta di circa quindici metri in una scarpata mentre si trovava sul sentiero che porta all’Alpe Costa.

Sono intervenuti i soccorritori della Rega, che dopo averla recuperata e prestato le prime cure l’hanno trasportata in elicottero all’ospedale.

In base a una prima valutazione medica, la ragazza ha riportato serie ferite agli arti ma non tali da metterne in pericolo la vita.

 

Pubblicato il 04 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore