Quantcast

Il gruppo pop coreano Blackpink vince il premio per la migliore performance metaverbale agli MTV VMA

Gli MTV Video Music Awards, il più grande concorso annuale di video musicali, hanno introdotto l'edizione inaugurale del Best Metaverse Performance Award

concerto

Le Blackpink, la girl band pop sudcoreana, hanno sorpreso il pubblico con una magnifica performance non sul palco, ma all’interno del gioco PUBG Mobile.

I concerti nel Metaverso stanno diventando una tendenza

Nonostante il primo premio in assoluto per la Best Metaverse Performance, MTV non è la prima ad aver avuto l’idea di organizzare un concerto nel metaverso. In precedenza, il noto rapper Travis Scott si è esibito in Fortnite. Lo stile fantascientifico e la grafica super realistica hanno lasciato molti fan dell’hip hop piacevolmente sorpresi.

Due anni dopo, la girl band Blackpink fa notizia con un’esibizione in un altro gioco importante. E ora, il riconoscimento pubblico per le performance in Web3 è salito a livelli mai visti prima.

Ci sono stati molti momenti nella cultura pop che hanno predetto l’ascesa del metaverso. Come dice un rappresentante degli MTV VMA: “Abbiamo visto l’opportunità di evidenziare e onorare alcune delle migliori e più impattanti esecuzioni di questo – e celebrare gli artisti che hanno trovato modi creativi per utilizzare questi spazi – che ha portato all’aggiunta della categoria Best Metaverse quest’anno”.

I fan di Ariana Grande si asciugano le lacrime

Inoltre, il premio Best Metaverse Performance, assegnato per la prima volta da MTV, ha visto una forte concorrenza. La girl band pop coreana ha dovuto sottrarre il trono ad Ariana Grande, anche se molti dei suoi fan non lo ritengono giusto. Ariana Grande si è esibita in Fortnite, mentre gli altri concorrenti includono Justin Bieber per la sua performance in Wave, i Twenty-One Pilots in Roblox e i BTS in Minecraft. Sebbene gli ultimi due non possano competere con la qualità delle immagini di Fortnite e PUBG, la reazione dei fan alla sconfitta di Ariana Grande ha un certo senso.

Tuttavia, i fan hanno deciso, dato che le Blackpink hanno ricevuto oltre 320 voti in tutto il mondo. Ricordiamo che per negoziare criptovalute, potete usare piattaforme come Bitcoin 360 AI, sicure e affidabili.

Protocollo BendDAO prosciugato, 55 milioni di dollari di NFT a rischio di liquidazione

Il mietitore di criptovalute non ne ha mai abbastanza delle scimmie annoiate: il protocollo di prestito BendDAO, legato a BAYC, ha esaurito la sua liquidità durante la notte. La settimana scorsa era stato lanciato l’allarme che il contratto di prestito NFT avrebbe potuto evocare il fantasma dell’inverno delle criptovalute e ora, con il saldo di BendDAO a soli 15 Wrapped Ether (wETH), la situazione sta andando fuori controllo.

Intanto, il debito continua a salire e BAYC rischia il colpo di grazia

Molti appassionati di criptovalute e analisti stanno esprimendo la loro opinione sulla situazione in corso. Ad esempio, EmperorNFT ha notato che BendDAO venderà oggi 45 Bored Apes Yacht Club NFT in un’asta. Questi sviluppi hanno fatto scendere ulteriormente il prezzo di base dei Bored Apes NFT. Al momento della stampa, il prezzo base è di 67 Ethereum (ETH), ovvero l’1,5% in meno rispetto a 24 ore fa.

Inoltre, con il compagno di Bored Apes NFT, il prezzo minimo di Mutant Apes NFT, sceso a 11,2 Ethereum (ETH), è improbabile che i sempre popolari primati digitali escano presto dalla zona rossa. Come se non bastasse, domenica un altro progetto di criptovaluta veterano, Crytopunks NFT, è riuscito a scalzare per un po’ Bored Apes NFT.

In definitiva, circa il 2,5% di tutti i Bored Apes Yacht Club NFT sono esposti alla liquidazione a causa dei prestiti non pagati su BendDAO. Poiché i tassi di interesse sono saliti al 100% sui prestiti di ETH a causa di questa situazione, anche il cofondatore di BenDAO, “CodeInCoffee.eth”, sta per vedersi liquidare la sua Bored Ape.

Con i prezzi di base di NFT crollati di oltre il 50% rispetto ai massimi storici e gli hacktivisti del gruppo Anonymous alle calcagna, la strada per il ritorno alla gloria di BAYC e degli altri Yuga Labs potrebbe essere più accidentata che mai. Tuttavia, con molti appassionati di NFT in preda alla paura, alcuni membri della comunità crittografica vedono la situazione come un’opportunità per unirsi al club per una piccola parte del prezzo.

Pubblicato il 05 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore