Quantcast

Preioni: “Il nuovo ospedale sarà a Domodossola non ad Ornavasso”

Fare allarmismo a danno dei propri territori non è buona politica

Il capogruppo regionale della Lega Alberto Preioni torna sulle dichiarazioni dell’onorevole del Pd Enrico Borghi e ribadisce con forza che il nuovo ospedale del Vco non sarà ad Ornavasso, come erroneamente sostenuto dal deputato dem.

“Oggi resta soltanto un disegno sulla carta, dovrebbe avere almeno la decenza di tacere”.

Parole confermate anche dall’assessore regionale alla Sanià, il leghista Luigi Icardi: “L’ospedale di Ornavasso è tanto reale che nessuno ha mai iniziato i lavori. E dopo aver effettuato un sopralluogo mi sono fatto una idea sulle ragioni: al di là delle mie opinioni personali, è stata la stessa conferenza  dei sindaci a dire che quello non poteva essere un luogo condiviso per realizzare un’opera tanto fondamentale. Già l’11 settembre dello scorso anno ho sì confermato al Ministero l’interesse per un ospedale per il Vco, ma chiedendo di rimuovere il riferimento ad Ornavasso: interventi così importanti devono essere condivisi con il territorio, non calati dall’alto e dividere”.

“La drammatica esperienza del Covid – conclude il presidente Preioni – ha dimostrato l’importanza della medicina del territorio e dei suoi presidi. Per questo motivo non si parlerà più di un ospedale unico del Vco, ma del potenziamento dell’ospedale Castelli di Verbania, del Centro ortopedico di quadrante, il Madonna del popolo di Omegna, e della creazione di un nuovo ospedale a Domodossola”.

Pubblicato il 06 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore