Quantcast

Sabato torna la ‘Marcia dei Lanternitt’, la suggestiva camminata a lume di candela da Cannobio a Trarego Viggiona

L'ormai tradizionale passeggiata a lume di candela è nata nel 1969 grazie a quattro cannobiesi amici della montagna

Sabato torna la ‘Marcia dei Lanternitt’, la suggestiva camminata a lume di candela da Cannobio a Trarego Viggiona L’ormai tradizionale passeggiata a lume di candela è nata nel 1969 grazie a quattro cannobiesi amici della montagna

L'Associazione Zabò di Cannobio organizza sabato 25 gennaio la consueta 'Marcia dei Lanternitt', la suggestiva camminata nottura da Cannobio a Trarego Viggiona illuminata dalle lanterne, giunta quest’anno alla 52ma edizione.

L'ormai tradizionale passeggiata a lume di candela è nata nel 1969 grazie a quattro cannobiesi amici della montagna membri del gruppo Zabò, costituitosi qualche anno prima. "La gente che ci vedeva ci dava dei matti", ricordava per il 50mo uno degli ideatori, ma poi anno dopo anno, la manifestazione ha letteralmente "preso piede", diventando un appuntamento immancabile che unisce fatica (la salita dura almeno un paio d'ore) e allegria. Da quella prima escursione la 'Marcia dei lanternitt' è stata un successo crescente: sono centinaia gli escursionisti, italiani e ticinesi che partecipano ogni anno all'evento. Appuntamento fisso è anche il momento conviviale della cena che si svolge dopo la marcia, allestita con la collaborazione del gruppo dei “Dragoni” di Cannero.

Il ritrovo è fissato alle ore 17.30 in Piazza Angelo Custode e la partenza alle ore 18, la marcia sarà accompagnata dalle note del Bandin degli Zabò. Alle 20.30 si svolgerà la cena sociale al Circolo di Trarego Viggiona. Il menù, dall'antipasto al dolce, bevande incluse costa 30 euro. È previsto anche un menù bimbi dal costo di 15 euro (prenotazioni presso la Pro Cannobio). L'evento è patrocinato dal Comune di Cannobio.

 

di
Pubblicato il 24 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore