Quantcast

Natale a Stresa, domenica 29 dicembre le coreografie frizzanti e acrobatiche del Russian National Show Gzhel

La Compagnia ha presenziato l’inaugurazione delle XII Olimpiadi Invernali di Soci e si esibisce regolarmente alle celebrazioni ufficiali sulla Piazza Rossa e al Grand Prix di Mosca

Natale a Stresa, domenica 29 dicembre le coreografie frizzanti e acrobatiche del Russian National Show Gzhel La Compagnia ha presenziato l’inaugurazione delle XII Olimpiadi Invernali di Soci e si esibisce regolarmente alle celebrazioni ufficiali sulla Piazza Rossa e al Grand Prix di Mosca

Come negli anni precedenti Amministrazione Comunale, Pro Loco e Associazioni di Stresa hanno voluto dare vita ad un programma ricco di avvenimenti durante tutto il periodo delle feste natalizie.

Tante le proposte -spiega l'assessore al turismo Alberto Gallirivolte non solo per i propri cittadini, ma anche per gli ospiti, a dimostrazione che la città può essere attrattiva anche nel periodo invernale”. Da segnalare, tra queste, lo spettacolo musicale con balletto del Russian National Show Gzhel. La Compagnia russa sarà in scena domenica 29 dicembre, alle ore 16 al Palazzo dei Congressi.

Fondata nel 1988 a Mosca la Compagnia porta sul palcoscenico un caleidoscopio di danze nazionali, esaltando l’antico folklore del popolo russo. Quaranta artisti, provenienti dalle migliori Accademie della Russia, si esibiscono in coreografie frizzanti e acrobatiche, esaltando le atmosfere e le suggestioni del balletto tradizionale, con musiche, costumi e ambientazioni di grande fascino.

La Compagnia ha presenziato, tra l’altro, all’inaugurazione delle XII Olimpiadi Invernali di Soci, si esibisce regolarmente alle celebrazioni ufficiali sulla Piazza Rossa e al Grand Prix di Mosca, è stata ospite al Festival dell’arte russa a Cannes. Dopo Stresa lo spettacolo sarà rappresentato a Vicenza, Verona, Milano e in altre importanti località italiane: un’occasione quindi da non mancare. L’ingresso è libero e finalizzato a sostenere le attività del Poliambulatorio stresiano.

di
Pubblicato il 23 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore