Quantcast

A Miazzina i presepi in mostra tra le vie e le piazze

Un percorso alla scoperta del paese e delle sue tradizioni

A Miazzina i presepi in mostra tra le vie e le piazze Un percorso alla scoperta del paese e delle sue tradizioni

Nelle caratteristiche vie del centro storico di Miazzina, dove una semplice passeggiata restituisce il sapore d'altri tempi, sono ben 40 i presepi che tra cortili , viuzze e scalinate del "luogo dentro" e "luogo la" sarà possibile ammirare.

Realizzati con la collaborazione delle Associazioni locali (Vivere Miazzina, Pro Loco, Alpini e Donne del Mercatino ) potranno essere scoperti attraverso un percorso guidato che permetterà al visitatore di vivere l'autentico spirito del Natale.

Il percorso è adatto a tutti e per facilitare la visita le Associazioni coinvolte nel progetto hanno predisposto una cartina.

Gli organizzatori tengono a far sapere che una splendida occasione per visitare il paese e i suoi presepi potrebbe essere in occasione della festa patronale di Santa Lucia che avrà luogo domenica 15 dicembre con Santa Messa Solenne alle ore 10.30 nella Chiesa Parrocchiale.

di
Pubblicato il 14 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore