Quantcast

‘Lampi sul Loggione’ 2020, gli abbonamenti in prevendita da sabato

Il costo è di sessantacinque euro per 5 spettacoli di qualità che si svolgeranno come gli scorsi anni a 'Il Maggiore'. 485 gli abbonati del 2019 a fronte di 540 posti totali disponibili

‘Lampi sul Loggione’ 2020, gli abbonamenti in prevendita da sabato Il costo è di sessantacinque euro per 5 spettacoli di qualità che si svolgeranno come gli scorsi anni a ‘Il Maggiore’. 485 gli abbonati del 2019 a fronte di 540 posti totali disponibili

Parte sabato 30 novembre, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 al botteghino del teatro 'Il Maggiore' la prevendita degli abbonamenti alla 34ma stagione di 'Lampi sul Loggione', a cura dell’associazione 'Lampi sul teatro'. Da lunedì 2 dicembre gli abbonamenti possono essere acquistati all’Ufficio relazioni con il pubblico all’ingresso della sede municipale in piazza Garibaldi a Pallanza oppure on line su www.ilmaggioreverbania.it (info@ilmaggioreverbania.it).

Sessantacinque euro per 5 spettacoli di qualità -così il direttore artistico Paolo Crivellaro alla presentazione nella sala Blu de 'Il Maggiore'- sono un prezzo di assoluta convenienza, a Milano il biglietto d’ingresso allo spettacolo di Angela Finocchiaro costa dai 60 euro in su”. Angela Finocchiaro sarà a Verbania per il terzo appuntamento della stagione 2020 con 'Ho perso il filo' a soli 20 euro di biglietto d’ingresso per i non abbonati. “Viene da noi -svela Crivellaro- perché è affezionata ad una rassegna con la quale nel corso degli anni s’è instaurato un rapporto speciale”.

La definizione d’immagine che la rassegna verbanese è riuscita a crearsi nel corso degli anni, sottolinea il direttore artistico, “è quella di far emergere talenti che prima di venire da noi non erano conosciuti, Simone Cristicchi, che torna il 22 febbraio, prima dei 'Lampi' era conosciuto come quello che una volta aveva cantato a Sanremo (e vinto, ndr); Lucilla Giagnoni (che apre la stagione 2020, ndr) è diventata un volto conosciuto nel panorama teatrale italiano solo dopo aver partecipato alla nostra rassegna; proponiamo Giacomo Poretti (il 30 aprile, ndr) in una veste diversa dal Trio; l’omaggio a Mia Martini di Atir-Teatro Ringhiera che chiude l’edizione 2020 il 21 maggio sarà un’autentica rivelazione”.

Elogi sia da parte della presidente della fondazione 'Il Maggiore' Rita Nobile che dell’assessore alla Cultura Riccardo Brezza. “Per molti anni, quando 'Il Maggiore' non c’era, la sua è stata la sola stagione teatrale di Verbania”, ha detto Nobile. “Come amministrazione sosteniamo in modo convinto Paolo”, ha ribadito Brezza.

Questi gli spettacoli in cartellone: 'Furiosa Mente', scritto e interpretato da Lucilla Giagnoni, il 24 gennaio; 'Esodo', scritto e interpretato da Simone Cristicchi, il 22 febbraio; 'Ho peso il filo', scritto e interpretato da Angela Finocchiaro, il 20 marzo; 'Chiedimi se sono di turno', scritto e interpretato da Giacomo Poretti, il 30 aprile; 'Almeno tu nell’universo, omaggio a Mia Martini', del Teatro Ringhiera, il 21 maggio. Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.

Da quando si tiene a 'Il Maggiore' 'Lampi sul loggione' stabilisce di anno in anno il record di abbonati: 410 nel 2017, 430 nel 2018, 485 nel 2019. La capienza della sala teatro è di 540 posti a sedere. Se il record sarà battuto di nuovo rimarranno a disposizione per coloro che intendono assistere ad uno o più spettacolo singoli solo poche decine di biglietti.

di
Pubblicato il 29 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore