Quantcast

Ultimi giorni per partecipare al piccolo Concorso di Scrittura Creativa lanciato dall’Associazione LetterAltura

Ultimi giorni per partecipare al piccolo Concorso di Scrittura Creativa lanciato dall’Associazione LetterAltura

Dopo il successo di pubblico dell'edizione 2019 del Festival LetterAltura, che si è svolto dal 26 al 29 settembre scorsi, l'Associazione omonima rilancia il Piccolo Concorso di Scrittura Creativa, che ha accompagnato anche le due edizioni precedenti della rassegna verbanese.

Alla terza edizione del Concorso è possibile partecipare con un breve testo, originale e inedito – sono ammessi tutti i generi: racconto, poesia, dialogo, riflessione – che rifletta il tema del Festival 2019, “Volare lontano”.

Gli elaborati, uno solo per ogni partecipante, devono pervenire entro il 30 ottobre all'indirizzo mail segreteria@letteraltura.it.

I testi, di non più di 2.000 caratteri di lunghezza e identificati solo da uno pseudonimo e dal titolo, saranno valutati – secondo criteri che concernono attinenza al tema, originalità del testo, correttezza, efficacia e bellezza della forma di scrittura – da una giuria composta da Michele Airoldi, Presidente dell’Associazione LetterAltura; Beatrice Archesso, giornalista del quotidiano La Stampa; Andrea Cassina, Direttore della Biblioteca Civica di Verbania; Bambi Lazzati, Direttrice del Premio Chiara e del Premio Chiara Giovani di narrativa; Gaetano Losa, Vice Prefetto della Provincia del VCO e Presidente del Lions Club Verbania; Rita Nobile, Presidente della Fondazione Il Maggiore. Le insegnanti Cinzia Mupo, Danila Tassinari ed Eloisa Zanoni completano la giuria.

Gli autori dei 10 testi giudicati migliori riceveranno premi offerti dalle Terme di Premia e dalla Lago Maggiore ZipLine e i 5 testi ritenuti migliori saranno inoltre pubblicati nell’edizione VCO de La Stampa. L’autore del testo giudicato migliore in assoluto riceverà un riconoscimento da parte del Lions Club Verbania.

I dettagli dell'iniziativa e il regolamento completo sono pubblicati sul sito www.associazioneletteraltura.com.

di
Pubblicato il 27 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore