Quantcast

‘I sentieri del vino’, il 15 settembre una passeggiata enogastronomica lungo le frazioni di Oggebbio

‘I sentieri del vino’, il 15 settembre una passeggiata enogastronomica lungo le frazioni di Oggebbio

'I sentieri del vino', una passeggiata enogastronomica a Oggebbio il 15 settembre. La passeggiata si svolge lungo i sentieri che collegano le frazioni di Cadessino, Barbè, Rancone, Quarcino: nella quiete dei boschi, attraverso piccoli nuclei storici, un tempo territorio coltivato a vite. La camminata prosegue poi fino a Gonte concludendo il percorso nelle prestigiose Villa Verdi e Villa Anelli.

Contributo di partecipazione: 12 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini.Sono consigliate calzature comode. In caso di pioggia la manifestazione non sarà rinviata. Nell’eventualità di maltempo sarà organizzato solo l’aperitivo e il pranzo a Gonte (strada A. Manzi 15). Per conferma gli organizzatori invitano le persone interessate a consultare il sito internet del Comune di Oggebbio. L'organizzazione inoltre ringrazia per la collaborazione i proprietari delle abitazioni visitate, l’AIB di Oggebbio e tutte le persone che presteranno volontariamente la loro opera.

Questo il programma della giornata:

Gonte

Piazza del Municipio ore 9: iscrizioni e partenza

Cadessino

ore 9.30: visita Oratorio della Natività del sec. XV e abitazione del XVI sec. con vigna di proprietà della Fam. Gatti

Barbè

Piazzetta della chiesa di S. Bernardo ore 10.30: colazione e visita alla “cantina-museo” di Giancarlo Colla

Rancone

ore 11.30

Quarcino

ore 12.00: aperitivo “uva e sapori dell’autunno” e visita alla cantina di Giordano Pavesi

Gonte

ore 12.45: pranzo a base di polenta, brasato, lenticchie e gorgonzola dalle ore 15.00 alle ore 18.00 visite presso Villa Verdi con degustazioni di vini e Villa Anelli con le sue famose camelie. Al termine sfiziosa merenda

 

 

di
Pubblicato il 09 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore