Quantcast

Domani a Cannero i campionati del Verbano di canottaggio a sedile fisso

Domani a Cannero i campionati del Verbano di canottaggio a sedile fisso

Quest'anno l’organizzazione dei 'Campionati del Verbano di Canottaggio a Sedile fisso' torna alla A.S. Cannero Sportiva del Presidente Corrado Ghezzi. Il canottaggio a Sedile Fisso è quella disciplina che unisce tutte le tipologie di voga tradizionale. Da quella dei laghi, su Jole lariane, alla voga veneta, gozzi, lucie, bisse, fino ad arrivare al Palio delle Repubbliche Marinare.

Le gare di domenica 1 settembre si svolgeranno su imbarcazioni di tipo Jole Lariana ed Elba e vedranno la partecipazione di atleti dai 10 anni in su, appartenenti alle 12 società che gravitano sul lago maggiore (Cannero, Pallanza, Verbanese, Reno, Arolo, Germignaga, Ispra, Corgeno, Porto Ceresio, Angera, Caldè, Cerro), per un totale che di 150 equipaggi, distribuiti sulle 30 batterie previste.

La competizione si disputerà nello specchio d’acqua antistante il Lido di Cannero Riviera e il fiume, con arrivo presso il Residence Hapimag. Le gare si svolgeranno dalle 9 alle 16. Sospensione o annullamento solo in caso di forte vento.

La competizione completa un trittico che ha coinvolto la sponda Piemontese del Lago Maggiore con la Gara Interregionale di Suna e la manifestazione denominata Palio Remiero di Pallanza e appartiene a un campionato nazionale che si concluderà la settimana successiva, il 7 e 8 settembre, con i Campionati Italiani FICSF, di Corgeno. Sicura la presenza del Presidente FICSF, Marco Mugnani e di vari componenti del Consiglio Federale.

Al termine saranno assegnati i trofei Comune di Cannero Riviera, Arnaldo Barassi a.m., Luigi e Gianni Minoletti a.m., Vittorio Brizio a.m., Nini Bisaccia a.m., alle prime tre società classificate nella classifica totale e alle prime nelle categorie giovani e Jole.

 

di
Pubblicato il 31 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore