Quantcast

Cavandone torna ad essere ‘Il Paese dei narratori’: sabato sera sei spettacoli in tre diversi punti della frazione

Cavandone torna ad essere ‘Il Paese dei narratori’: sabato sera sei spettacoli in tre diversi punti della frazione

Sei spettacoli in tre punti di Cavandone: il prato antistante l’ex casa parrocchiale ribattezzata casa Mondino, piazza Cobianchi e largo Sardegna dalle 21 di sabato 31. La frazione collinare verbanese torna per una sera ad essere “Il paese dei narratori”. “Un appuntamento diventato ormai un classico in uno dei borghi più belli di Verbania”, ha commentato alla presentazione in sala giunta Riccardo Brezza, assessore alla Cultura. “Gli spettacoli sono stati selezionati cercando un giusto equilibrio tra divertimento e temi impegnativi”, è entrato nel merito il direttore artistico Paolo Crivellaro.

Il rapporto ecologico col cibo è il filo conduttore di “Fame mia – Quasi un autobiografia”, ispirato all’omonimo romanzo di Amélie Nothomb interpretato da Annagaia Marchioro diretta da Serene Sinigaglia, dalle 21 a Casa Mondino. Alle 22,30, sempre a casa Mondino, storie e musica irlandesi con “Irish Please!” voce narrante Alice Savoldi, accompagnamento musicale di Massimo Zio Losito e Simone Pav Stefan.

In piazza Cobianchi, alle 21 è di scena Giorgia Goldini in “La felicità è uno schiaffo”, scritto a quattro mani con Stefano Dell’Accio, i costumi sono di Francesca Mitolo. Di cibo. Ma in modo scherzoso rifacendo il verso ai programmi di cucina, si parla anche in “Se lo dice l’Artusi” con Simone Faloppa che prende a pretesto il manuale di cucina di Pellegrino Artusi per scherzare sull’argomento.

Riso al latte”, con Mariangela Martino voce narrante e al pianoforte, è una raccolta di monologhi di satira sociale, dalle 21 in largo Sardegna, Sempre in largo Sardegna, alle 22,30, Cinzia Spanò interpreta il giudice donna che condannò i vip romani clienti delle giovanissime prostitute 14-15enni, un clamoroso fatto di cronaca che all’epoca fede scalpore per la notorietà dei personaggi coinvolti: “Tutto quello che volevo – storia d’una sentenza”.

C’è l’incognita meteo, Varese Campo dei fiori prevede variabile per sabato sera. In caso di pioggia, tutto rinviato a domenica 1 settembre.

di
Pubblicato il 29 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore