Quantcast

Tre felpe sottratte al supermercato di Borgomanero fermato e arrestato un uomo

I Carabinieri intervengono dopo la segnalazione degli addetti che lo hanno visto uscire con merce per 150 euro

carabinieri borgomanero

Sono stati i movimenti sospetti tra gli scaffali dell’Ipercoop di Borgomanero a far scattare l’allerta nel pomeriggio di sabato 30 novembre, una segnalazione che in pochi minuti ha portato all’intervento dei Carabinieri e all’arresto in flagranza di un uomo accusato di furto aggravato.

Il personale del punto vendita ha seguito l’individuo fino alla barriera delle casse, dove il tentativo di uscire con merce non pagata si è trasformato in un fermo immediato.

Secondo la ricostruzione fornita dai militari della Tenenza Carabinieri di Borgomanero, l’uomo, un classe 1974, avrebbe sottratto tre felpe marca “Nike” del valore complessivo di 150 euro, rimuovendo e danneggiando i dispositivi antitaccheggio prima di dirigersi verso l’uscita. L’azione, però, non è passata inosservata agli addetti alla sicurezza, che hanno richiesto l’intervento dell’Arma.

I Carabinieri, giunti sul posto, lo hanno bloccato e accompagnato in caserma per le operazioni di rito, informando la Procura della Repubblica di Novara, che ha disposto la presentazione dell’arrestato all’udienza di giudizio direttissimo.

Nella mattinata di lunedì 1 dicembre, l’uomo è comparso davanti al Tribunale di Novara. Il giudice ha convalidato l’arresto e applicato nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, in attesa dei successivi sviluppi del procedimento penale.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Pubblicato il 02 Dicembre 2025

Segnala Errore