Quantcast

Bloccato nella neve, sciatore italiano salvato a Zermatt

L'uomo è stato soccorso da un elicottero di Air Zermatt. Quando l'equipaggio è arrivato sul posto, lo sciatore era già privo di sensi e in grave stato di ipotermia

incidente sci zermatt

Paura domenica primo maggio per uno sciatore italiano sprofondato nella neve che ricopriva un torrente del ghiacciaio a Zermatt, in Svizzera. L’uomo è stato trascinato dalla corrente gelata, ma i soccorsi sono riusciti a estrarlo e a portarlo all’ospedale di Berna in grave stato di ipotermia. Ora è in salvo.

L’incidente si è verificato sul ghiacciaio Furgg Gletscher durante un’escursione fuori pista nei pressi di una grotta ghiacciata. Non appena l’uomo è finito sotto la neve, chi lo accompagnava ha subito avvertito i soccorsi.

Sul posto è arrivato un elicottero di Air Zermatt. Un soccorritore si è calato dentro il torrente, dove – nonostante il buio – è riuscito a raggiungere il disperso privo di sensi. Lo sciatore era infatti immerso nell’acqua già da due ore e la sua temperatura corporea aveva raggiunto i 26 gradi.

di
Pubblicato il 05 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore