Quantcast

Alpinisti in difficoltà tra Valle Anzasca e Valesesia. Soccorsi in azione

L'elicottero del 118 ha difficoltà a volare a causa della nebbia in quota

Intervento ancora in corso per i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese tra Valsesia e Valle Anzasca dove 3 alpinisti lombardi sono rimasti bloccati salendo verso la Punta Grober intorno a 3000 metri di quota.

Nonostante condizioni meteorologiche avverse, causa nebbia, l’eliambulanza del 118 è riuscita a portare in zona una squadra di soccorritori e a recuperare 2 alpinisti. In seguito la nebbia si è nuovamente chiusa intorno alla cima rendendo impossibile il recupero del terzo alpinista e di un soccorritore che si trova con lui.

I due hanno iniziato a scendere a valle a piedi mentre l’elicottero si trova in stand by ad Alagna Valsesia in attesa di un miglioramento. Collabora il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

Pubblicato il 15 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore