Quantcast

Sanzionati due motociclisti: sfrecciavano al doppio della velocità consentita

I controlli della Polizia Stradale proseguiranno nei prossimi giorni anche con l'impiego di personale in borghese per il contrasto dell'utilizzo di smartphone alla guida

La Polizia Stradale di Verbania e di Domodossola dall’avvio della stagione estiva, in concomitanza con la ripresa degli spostamenti delle persone e con l’arrivo dei vacanzieri hanno intensificato l’attività preventiva di vigilanza sulle strade al fine di garantire la sicurezza di tutti, soprattutto sulle grandi arterie di comunicazione che caratterizzano la provincia.

I servizi, principalmente volti a contrastare la guida in stato di ebbrezza, il superamento dei limiti di velocità e l’adozione di condotte di guida imprudenti, hanno portato, dall’inizio del mese di luglio, a contestare in 59 occasioni violazioni per eccesso di velocità e velocità pericolosa.

Grazie all’utilizzo di apparecchiature tecnologiche per il rilevamento della velocità soprattutto sulle principali arterie stradali Statali e Provinciali, nella settimana appena trascorsa sono state ritirate ai fini della sospensione due patenti ad altrettanti motociclisti che percorrevano la SP 61 nel Comune di San Bernardino Verbano e la SS 34 nel Comune di Oggebbio rispettivamente ad una velocità di quasi 100 e 120 km/h su un limite di 50 e 60 km/h. Entrambi, oltre a subire la sospensione della patente, andranno incontro alla decurtazione di 6 punti dalla stessa.

Sanzionati per eccesso di velocità e perdita di 3 punti dalla patente anche quattro conducenti di autovetture sanzionati mentre percorrevano la SS 34 tra Verbania e Gravellona Toce per aver oltrepassato il limite di velocità imposto (60 km/h) nel medesimo tratto di strada dove proprio di recente si è verificato un incidente mortale.

Infine sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza 2 cittadini mentre uno è stato sanzionato con una contestazione amministrativa. A tutti è stata ritirata la patente di guida ai fini della sospensione. Nel complesso saranno decurtati loro 30 punti dalla patente di guida.

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni anche con l’impiego di Autovelox e di personale in borghese per il contrasto dell’utilizzo di smartphone alla guida e di condotte imprudenti spesso frutto di distrazione legata proprio all’illusione del cosiddetto multitasking.

di
Pubblicato il 06 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore