Quantcast

Funivia di Monteviasco, nuovo incontro in Prefettura per far ripartire l’impianto

Nuovo appuntamento oggi (martedì) a Villa Recalcati per trovare una quadra dopo un bando andato deserto e un primo incontro finito con un nulla di fatto

Curiglia con Monteviasco tour 2022 luoghi

Passate le festività pasquali si spera in animi più sereni per tornare a discutere della gestione della funivia di Monteviasco, ferma dal 2018 a causa dell’incidente mortale in cui perse la vita il manovratore e recentemente ristrutturata e messa a norma. Questa mattina, martedì, è previsto un incontro della cabina di regia in Prefettura con tutti gli attori interessati.

L’ultima, che si è svolta lo scorso 3 aprile, si era conclusa con una proposta sul tavolo e una fumata nera. Questa mattina Provincia, Regione, Comune di Curiglia, Agenzia del Trasporto Pubblico Locale e Ferrovienord si ritroveranno col Prefetto Salvatore Pasquariello per discutere della possibilità di un unico gestore di tutti gli impianti a fune del comprensorio Varese-Como-Lecco al momento individuata come unica soluzione possibile per far ripartire l’impianto dell’Alto Varesotto.

Il bando per la gestione del singolo impianto, infatti, era andato deserto.

Funivia di Monteviasco: il Prefetto chiede soluzioni ma la fumata è nera

Pubblicato il 11 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore