Quantcast

“Camminar degustando” tra le bellezze del Lago d’Orta

Un'escursione guidata tra i boschi e le bellezze artistiche e storiche di Armeno e Miasino, percorrendo un tratto della Tappa dei Castagni

Orta san Giulio - lago d'orta - Mirko Costantini

Appuntamento sabato 8 ottobre alla scoperta di un tratto della Tappa dei Castagni del Grand Tour del Lago d’Orta con “Camminar Degustando”, una escursione di trekking guidata, con tappe degustative presso alcuni produttori locali, per scoprire l’unicità del territorio anche attraverso i prodotti a Km 0.

L’escursione di 8 chilometri avrà inizio alle 9 con ritrovo presso la piazza Vittoria di Armeno, di fronte al Comune. Dopo l’inaugurazione della bacheca del GTLO insieme all’amministrazione comunale di Armeno, tutti insieme si partirà in cammino alla scoperta dei boschi, delle bellezze artistiche e storiche di Armeno e Miasino, percorrendo un tratto della Tappa dei Castagni, la seconda del Grand Tour, che da Ameno raggiunge Ornavasso, con un percorso complessivo di 29,4 km e 390m di dislivello.

Il ritorno ad Armeno è previsto per le ore 12.45. È prevista una guida e delle tappe lungo il percorso in cui i camminatori potranno degustare alcuni prodotti del territorio a Km0, direttamente presso i produttori locali che si incontreranno nel percorso. L’escursione è a numero chiuso con quota di partecipazione di 5€ (da versare in loco). È possibile iscriversi entro venerdì 7 ottobre • mandando una mail a info@sportway.org • con un messaggio whatsapp al numero 351 7855102

Pubblicato il 03 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore