Quantcast

Con la primavera riaprono i beni del circuito Borromeo sul Lago Maggiore

Dalla Rocca di Angera alle Isole: a partire dal 18 marzo tornano visitabili i siti museali e botanici del Verbano

rocca di angera

Riparte ufficialmente la stagione turistica sul Lago Maggiore. Dopo l’apertura, lo scorso weekend, dei giardini di Villa Taranto, questo fine settimana è la volta dei beni del circuito di Terre Borromeo.

Torna la primavera sul Verbano, pronti a riaprire i giardini di Villa Taranto

Il 18 marzo è in programma l’apertura dei siti museali e naturalistici sul Lago Maggiore: Isole Borromee, Parco Pallavicino e Mottarone Adventure Park, nell’area di Stresa, e la Rocca di Angera accoglieranno i visitatori. L’apertura dei siti è in programma fino all’1 novembre.

Dall’Isola Bella alla Rocca di Angera, si avvicina le riapertura delle Terre Borromeo

Oltre alla possibilità di visitare questi luoghi, tornano anche quest’anno gli appuntamenti per le famiglie: come la Family Run nel parco di villa Pallavicino. La gara podistica non competitiva è organizzata in collaborazione con Croce Rossa Italiana – comitato di Stresa e si terrà il 6 aprile. Il Parco è una inesauribile fonte di sorprese per tutta la famiglia con le oltre 50 specie di mammiferi e volatili. Torna anche quest’anno la Caccia al tesoro botanico organizzata nel giorno di Pasquetta, il 18 aprile, in collaborazione con Grandi Giardini Italiani nel 25esimo anniversario del network.

Un lago, mille volti. Il Verbano da scoprire in vacanza

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it
Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.
Pubblicato il 15 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore