Quantcast

Le spiagge della costa svizzera del Lago Maggiore

Il versante ticinese del Verbano offre molte possibilità di divertimento, relax e scoperta a contatto con la natura e naturalmente con l'acqua

Spiagge della sponda svizzera del Lago Maggiore

Il Lago Maggiore è celebre per i suoi paesaggi, i suoi borghi caratteristici ma anche per le sue spiagge. La qualità delle acque offre possibilità di balneabilità in molti lidi del Verbano. A livello amministrativo il territorio del Lago Maggiore è diviso tra Lombardia, Piemonte e Svizzera.

Galleria fotografica

Spiagge della sponda svizzera del Lago Maggiore 4 di 7

Nel versante settentrionale, territorio del Canton Ticino, sono diversi i luoghi dove è possibile vivere il lago da turisti: fare il bagno, trovare spiagge attrezzate, godersi un aperitivo in riva al lago, avventurarsi nei dintorni alla ricerca di una natura unica e panorami spettacolari.

L’Organizzazione turistica ticinese Ascona Locarno, ha individuato cinque possibilità per cinque diverse tipologie di vacanzieri:

1. Per le famiglie: Scivoli acquatici, piscine per bambini e zone dedicate ai piccoli sono le caratteristiche che accomunano i lidi più adatti alle famiglie. Se vuoi fare la felicità dei tuoi bimbi, prova il Lido Locarno, il Lido di Brissago, il Lido di Tenero, il Lido di Ascona e il bagno pubblico di Ascona.

2. Per gli amici: Il bagno pubblico di Tenero e il Crodolo Palm & Beach di Porto Ronco sono ideali per prendere un aperitivo e passare qualche ora in compagnia. Il mini-lido di San Nazzaro è famoso per le sue specialità messicane, mentre il lido di Gerra Gambarogno riaprirà quest’estate: tutto da scoprire!

3. Per i romantici: Il lido pubblico di Vira Gambarogno Shaka Beach sta a cavallo delle due sponde del fiume Vadina, collegate tra loro da un ponte di legno. D’estate, qui viene installata un’altalena Swing the World direttamente nell’acqua.

4. Per gli sportivi: Il lido pubblico di Magadino offre tantissimo per gli amanti degli sport acquatici, come il bagno pubblico di Tenero. Se preferisci una bella partita di beach volley, opta per il Lake View di Locarno.

5. Per gli amanti dei fiumi: In Valle Verzasca, le zone di Brione Verzasca e Lavertezzo godono di un paesaggio mozzafiato. In Vallemaggia, invece, i punti più belli sono di sicuro le gole di Ponte Brolla e il Pozzo di Tegna. (Leggi anche: Scoprire la Valle Verzasca in un giorno)

Tutte le informazioni sulle spiagge ticinesi qui

Le “Maldive del Ticino” in trenta secondi

di
Pubblicato il 08 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Spiagge della sponda svizzera del Lago Maggiore 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore