Quantcast

Una mostra racconta “L’invenzione dell’Isola Bella” del Lago Maggiore

Dal 1 giugno i beni del circuito Borromeo riaprono al pubblico anche in settimana. L'evento della stagione è la mostra dedicata a Vitaliano VI

isola bella

È dedicato alla nascita di uno dei luoghi più affascinanti del Lago Maggiore, l’evento di punta della stagione 2021 dei beni Borromeo, l’Isola Bella. Con i suoi giardini e il palazzo, questo luogo nel cuore del golfo del Verbano, conserva anche una storia affascinante.

I giardini dell’Isola Bella tra i 16 migliori al mondo

A partire dal 1° giugno, i musei di Isola Bella, Isola Madre e Rocca di Angera apriranno tutti i giorni fino al 1° Novembre.

Protagonista della stagione sarà la mostra “Vitaliano VI. L’invenzione dell’Isola Bella” che ripercorre la vita e le opere dell’ideatore del vascello che affiora sulle acque del Lago Maggiore, ancora oggi fonte di ammirazione e stupore nei visitatori di tutto il mondo.

A cura di Alessandro Morandotti e Mauro Natale, l’esposizione racconta la vita di Vitaliano VI, vero artefice della rinnovata fortuna della famiglia nella seconda metà del Seicento, attraverso ritratti in pittura e in scultura, medaglie e documenti, tra cui i progetti del Palazzo e dei giardini dell’Isola Bella – alcune opere mai esposte al pubblico.

Scopri di più

di
Pubblicato il 19 Maggio 2021
Leggi i commenti

Video

Una mostra racconta “L’invenzione dell’Isola Bella” del Lago Maggiore 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore