Quantcast

Arte e natura si fondono al Selvatica Festival di Biella

La rassegna è in programma da sabato 26 settembre al 10 gennaio 2021,

selvatica festival

Da sabato 26 settembre al 10 gennaio 2021, Biella ospita la nuova edizione di “Selvatica – Arte e Natura in Festival”, la rassegna che fa dialogare le arti visive con le meraviglie naturali del nostro pianeta per stupire, commuovere e far pensare, quest’anno all’insegna della monumentalità.

Come le sculture lignee di Jürgen LinglRebetez e gli ambienti al centro del progetto fotografico “Habitat” di Marco Gaiotti. Imponente è anche il lavoro di Margherita Leoni sulla flora amazzonica, così come l’opera di suo marito, lo scultore Luciano Mello Witkowski Pinto, entrato in contatto con le etnie della foresta. La bellezza della natura è protagonista degli incredibili scatti del concorso fotografico Glanzlichter.

Arrivano a Biella anche gli Alberi Monumentali Italiani incisi all’acquaforte da Federica Galli. Infine, un’esposizione scientifica a cura dei naturalisti Emanuele Biggi e Francesco Tomasinelli dedicata alle strategie di sopravvivenza di insetti, anfibi e rettili, che sarà possibile osservare dal vero a Palazzo Gromo Losa. Un Festival corale che ha il suo cuore nel Polo Culturale di Biella Piazzo, con gli splendidi Palazzi Gromo Losa, Ferrero e La Marmora.

Pubblicato il 29 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore