Quantcast

Con il treno d’epoca lungo la Ferrovia delle Centovalli

Un viaggio in un'atmosfera d'altri tempi da Locarno a Camedo. Tre le date per provare questa esperienza turistica

treno storico centovalli

Da Locarno a Camedo a bordo di un treno storico sui binari della Ferrovia delle Centovalli.

L’iniziativa è in programma nelle giornate di domenica 20 settembre, domenica 4 ottobre e domenica 11 ottobre. 

Un’esperienza per vivere un viaggio in un’atmosfera d’altri tempi a bordo di un treno storico composto dall’elettrotreno ABDe 6/6  del 1963 e da due vagoni AB4 del 1923.

Un tuffo nel passato da vivere viaggiando sulla tratta tra Locarno e Camedo con la possibilità di scegliere tra diverse proposte di biglietto: dalla corsa semplice, alla carta giornaliera.

Un’esperienza di viaggio unica nata dalla collaborazione tra la nostra ferrovia e SEFT (Società Esercizio Ferroviario Turistico).

Per informazioni qui

treno storico centovalli

L’elettrotreno ABDe 6/6 del 1963
L’elettrotreno n.31 “Berna”, insieme al gemello “Vallese”, fu costruito nel 1963 da Schindler TIBB ed è dotato di 6 motori con una potenza di 540 kW ora. L’elettrotreno offre 18 posti in 1a Classe e 35 posti in 2a Classe, è lungo 25 metri e può viaggiare ad una velocità massima di 60 km/h.

Vagoni AB4 del 1923
Costruiti nel 1923 da Carmine&Toselli, i vagoni offrono 6 posti in 1a Classe e 38 posti in 2a Classe. Ogni vagone è lungo 12 metri. Accomodandosi a bordo di queste vetture d’epoca, si resta incantati dall’atmosfera romantica e suggestiva che rende ancor più piacevole un viaggio alla scoperta di un territorio ricco di opere architettoniche che raccontano la storia della ferrovia. Basti pensare al Ponte Ruinacci e al Ponte di Ferro di Intragna.

di
Pubblicato il 15 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore